PZ.Artist: tra arte visiva e realtà aumentata

PZ.Artist è un’artista molto eclettica che utilizza codici espressivi e linguaggi diversi, passando dalla pittura alla grafica digitale, dalla progettazione di performance di video-mapping all’allestimento di esposizioni d’arte in Realtà Aumentata.

PZ.Artist - foto 1

Attraverso la sua arte, l’artista italiana esplora il colore come una fonte dalla quale sgorgano emozioni, ricerca la verità che si nasconde nella felicità e nel dolore e aspira a trovare l’essenza profonda dei significati primari, estraendoli dal caos della vita e mettendo in comunicazione l’arte visiva, la musica elettronica e le nuove tecnologie. PZ.Artist non è soltanto un’artista visuale ma anche una storica dell'arte e un’art director dell’azienda tecnologica Artebinaria, che produce app e servizi in Realtà Aumentata, dedicati alla storia dell'arte e all'arte contemporanea. Infatti, dal 2017 l’artista ha deciso di esporre le sue creazioni esclusivamente in Realtà Aumentata, attraverso l’app “Artinside Experience”, mostrando i suoi dipinti in tutto il mondo, nella sua galleria d'arte senza pareti, e offrendo al suo pubblico un viaggio senza precedenti  (pzartist.it) . La sua arte è entrata anche nell’ambito musicale, in quanto alcuni suoi quadri sono stati scelti come copertine di album di musica elettronica del compositore-produttore e cantautore Boxedge.

PZ.Artist - foto 2
PZ.Artist - foto 3

Le essenze della vita, che PZ.Artist ha nascosto nelle proprie opere, sono pensate per essere scoperte da anime sensibili, in grado di individuare e di far rivivere attorno a sé lo stupore che l’artista ha cristallizzato all’interno dei suoi dipinti.