Per ricordare e omaggiare David Bowie in tutto il mondo, dopo la sua scomparsa, è stata realizzata una sua biografia, ma non la solita noiosa e comunque reperibile ovunque in internet. Una biografia a fumetti intitolata Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams, che racconta la storia del cantante, dagli esordi fino alla morte del suo personaggio Ziggy Stardust. La spettacolare graphic novel è stata disegnata dal fumettista Michael Allred, colorata da sua moglie Laura, sceneggiata da Steve Horton, corredata dalla prefazione di Neil Gaiman e edita da Panini Comics. Ciò che si apprezza di più di questo fumetto è che non si concentra solamente sulla vita del cantante,
ma fornisce al lettore la profonda trasformazione della scena musicale degli anni ’70 e ’80 del XX secolo. Pertanto, viene raccontato il mondo del giovane David, delle sue amicizie, dei suoi viaggi e vengono illustrate le sue paure, le sue relazioni e i suoi sogni. Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams è una rassegna di ricordi musicali, ripresentati con disegni pop molto colorati capaci di sfoggiare il fascino e lo spirito alternativo del cantante. Gli autori hanno scritto un vero e proprio documentario sui primi momenti del fenomeno Bowie, stando attenti ad includere anche personaggi importanti, come Bruce Springsteen, Alice Cooper, Elton John, e la creazione dei look più simbolici di Bowie.
Nonostante i disegni siano pieni di personaggi e di dettagli, non creano un’atmosfera caotica, ma anzi riescono a conquistare il lettore, evidenziando la complessità e la varietà del protagonista. È proprio l’attaccamento smisurato che gli autori hanno per David Bowie a rendere questa graphic novel così clamorosa, dalla quale emerge lo splendore di Bowie.