Presso Sala Nevera di Casa Morandi a Saronno, sarà aperta al pubblico la personale dell’artista Carla Albertella dal 5 al 19 marzo.
L’esposizione propone due percorsi, differenti, ma non opposti, perché uniti dall’amore per la natura, che affrontano e sviluppano riflessioni circa uno degli obiettivi dell’Agenda 2030: prevenire e ridurre in modo significativo ogni forma di inquinamento marino. In alcuni lavori l’artista affronta il mondo immaginario di cavalieri antichi e di altri eroi come il Signor Bonaventura.
Partendo dalle opere in mostra vengono offerte agli studenti di ogni ordine e grado varie tipologie di attività, ma tutte focalizzate sull’importanza dei comportamenti responsabili e sulla salvaguardia di questo bene comune. Per gli alunni della scuola primaria sarà realizzato un percorso particolarmente divertente sul personaggio del Signor Bonaventura, attraverso le illustrazioni originali del Corriere dei Piccoli, prestito del Museo dell’Illustrazione. Sono previsti dei percorsi appositamente ideati per ipovedenti con uso di lenti speciali.
Mostra/Evento: “Carla Albertella. Il mio mondo. Acqua, terra, mare e altri racconti”
Date: dal 5 al 19 marzo 2023
Luogo: Sala Nevera di Casa Morandi - Viale Santuario 2 - 21047 Saronno (VA)
Orari: dal lunedì - venerdì 16.30 - 18.30; sabato e domenica 10.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30; al mattino su prenotazione
Biglietti: ingresso libero - per prenotazioni scolastiche chiamare il numero 3574533449
Info e contatti: 347 45 33 449; associazione.flangini@gmail.com; https://www.associazioneflangini.eu/ ; https://www.comune.saronno.va.it/ .